domenica 23 maggio 2010

Novità Alpine!.....





Da Planet Figure:

Grazie infinite Taesung!

Finalmente il desiderio di vedere un figurino italiano scolpito dalle sue talentuese mani, si è trasformato in realtà!

Sicuramente non è il massimo della novità dal punto di vista della realizzazione (un carrista che indica), ma è pur sempre il primo soggetto italiano dell'Alpine!

Con la speranza di vedere presto altri soggetti come un Bersagliere o un paracadutista della Folgore ad El Alamein.......Lunga vita a Taesung!!!!!

domenica 16 maggio 2010

....quasi alla meta!....
















....dopo oltre un mese dall'ultimo aggiornamento ecco la mia Jeep quasi terminata!





Sono stati effettuati i vari passaggi per l'invecchiamento del mezzo utilizzando vari procedimenti:

primo passaggio di filtri con smalti Humbrol, profilatura con il Dark Wash della Mig, scrostature con acrilici Valleyo ed infine impolveramento e infangature utilizzando ancora una volta Humbrol diluiti e pigmenti MIG.

Per quanto riguarda le insegne ho utilizzato decals Tamiya e trasferibili Archer.

Per il momento è tutto, il prossimo passaggio sarà dedicato ai figurini e a come ambientare il modello.......per questo chiedo il Vostro aiuto.....come Vi piacerebbe?....come kit singolo oppure inserito in un diorama di più ampie dimensioni????

sabato 15 maggio 2010

Miniart stupisce ancora!


Nel giorno del mio compleanno Miniart mi ha fatto un regalo inaspettato, ma proprio per questo di grande effetto......

Non ci sono molte ditte di modellismo (specialmente estere) che decidono di produrre soggetti esclusivamente italiani e Miniart credo abbia reso felici molti di noi colmando una lacuna per quanto riguarda i figurini di carristi italiani in plastica........Complimenti quindi per questa scelta coraggiosa con la speranza di veder presto anche dei soldati italiani ambientati magari in Africa Orientale che possano essere da complemento a questa novità Miniart!!!!

lunedì 10 maggio 2010

EUROMA 2010















L'Alfa Model Club di Roma ha dato vita nel fine settimana alla dodicesima edizione di Euroma, un appuntamento importante nel mondo modellistico italiano, che ha visto la partecipazioni di tanti modellisti provenienti da molte regioni.


Tra gli oltre 700 modelli esposti nelle varie categorie ho volutamente scelto solo alcuni elaborati che spero possano essere esempio dell'alta qualità della mostra.......magari qualcuno sarà interessato a partecipare in prima persona il prossimo anno!!!!