venerdì 9 luglio 2010

....non tutti i mali vengono per nuocere.....
















....un piccolo incidente mi costringe a casa....

quale migliore occasione per poter dedicare qualche ora al mio hobby preferito?
Proprio per questo ho finalmente aperto la scatola della SdkFz 250 che, nelle mie intenzioni, sarà ambientata in un piccolo diorama insieme alla Willys Jeep che ben conoscete......
Il kit Dragon Premium Edition è di ottima qualità e non ha bisogno di grandi lavori di miglioria, per questo ho iniziato subito il montaggio degli interni dettagliandoli con il set in fotoincisioni della Voyager (splendido) seguendo le immagini presenti sul libro della Ground Power "SdKfz 250 at war" e su "Sd.Kfz. 250" della Militar's Kits Hors Serie.
Per quanto riguarda il treno di rotolamento è stato invece modificato per poterlo rendere mobile e quindi adattarlo al terreno del diorama (sarà un mezzo abbandonato in tutta fretta dal suo equipaggio preoccupati dall'avanzata degli Americani).
......buona visione!

5 commenti:

  1. Sono i rischi del mestiere!!! quando in piega a 200 ti si chiude l'anteriore.....non ci può fare nulla!!! pazienza ti consolerai con il modellismo! :))))

    RispondiElimina
  2. anche qauando sul raccordo prendi una chiazza d'olio non ci puoi far nulla... solo rotolare...
    E' interessante la frase "Il kit Dragon Premium Edition è di ottima qualità e non ha bisogno di grandi lavori di miglioria" e poi ci spari sopra un kilo di fotoincisioni :-)
    è modellisti che brutta razza :-)
    Ottimo inizio, aspetta che lo vede Fabrizio.....

    RispondiElimina
  3. ....sì, sì....prendete in giro!...intanto nelle prove di qualificazione avevo fatto il miglior tempo! :))))
    Il kit è ottimo e di facile montaggio (almeno per il momento), ma come sempre dettagliarlo non è peccato!...Il contenitore dei proietti l'ho dovuto cambiare per forza, visto che quello della Dragon è sbagliato per questa particolare versione!.....
    A presto!
    Per Gianni: vista la tua attività, e visto che non sono di facile reperimento qui a Roma....perchè non prendi contatto con la Bison decals visto che cerca distributori????? Ci sono cose moooolto interessanti!!

    http://www.angelfire.com/pro/bison/

    RispondiElimina
  4. Perchè il distributore per l'Italia già lo hanno, ed è lo stesso di cui ne parlavamo per le fotoincisioni, ricordi?

    RispondiElimina
  5. comunque se riesco, perchè al momento ho un'altro progetto dovrei trattare anche una ditta simile alla Bison, ma non subito, come ci vediamo ne parliamo :-)

    RispondiElimina